skin

Capannelle, Mipaaft: 'Anticipate batterie di Derby e Oaks'

22 agosto 2019 - 11:33

Il Mipaaft anticipa al 31 agosto le batterie di Derby e Oaks a Capannelle, per la concomitanza con il derby Lazio-Roma. La società attende proroga della concessione e pagamenti.

Scritto da Fm
Capannelle, Mipaaft: 'Anticipate batterie di Derby e Oaks'

Sono andate a buon fine le richieste fatte al Mipaaft della società Hippogroup, soggetto gestore dell'ippodromo romano di Capannelle, di anticipare o posticipare di un giorno le batterie di Derby e Oaks previste a Capannelle il 1° settembre, vista la concomitanza con il derby Lazio-Roma.

Dopo qualche giorno di silenzio, il ministero ha deciso di venire incontro ad Hippogroup, spostando le batterie a sabato 31 agosto.

A confermare la notizia a Gioconews.it è il presidente di Hippogroup Capannelle, Elio Pautasso, che ne approfitta per riferire sugli sviluppi nella gestione dell'impianto, dopo l'assegnazione del Derby di trotto ad Agnano, contestata invano dal Comune di Roma, e dopo la pubblicazione del decreto direttoriale sulle sovvenzioni degli ippodromi.

“Abbiamo ricevuto dal Mipaaft i contratti controfirmati, e ora siamo in attesa dell'approvazione degli organi preposti, quindi a breve potremo fatturare”, sottolinea Pautasso.
Quanto ai rapporti con il Comune di Roma, dopo la chiusura dell'impianto decisa la scorsa primavera e poi  fortunatamente rientrata, la società è in attesa della proroga della concessione. “Siamo sereni, vedremo cosa succederà, anche alla luce dell'incerta situazione politica”.
 
 

Articoli correlati