skin

Ippodromo Palermo, D'Agostino: 'Bando, serve parere Soprintendenza'

03 ottobre 2019 - 10:02

L'assessore al Bilancio del Comune di Palermo, Roberto D'Agostino, parla del bando per la gestione dell'ippodromo 'La Favorita', su cui pende il parere della Soprintendenza.

Scritto da Fm
Ippodromo Palermo, D'Agostino: 'Bando, serve parere Soprintendenza'

Promesso entro settembre ma non ancora pubblicato, il nuovo bando per la gestione dell'ippodromo "La Favorita" di Palermo, chiuso da oltre 600 giorni, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, almeno stando a quanto dichiarato a Gioconews.it dall'assessore comunale al Bilancio, Roberto D'Agostino.

 

Il bando, che arriva dopo quello presentato in estate ma andato deserto, sarebbe solo in stand-by, "in attesa del parere richiesto alla Soprintendenza per i Beni culturali ed ambientali di Palermo su alcune scuderie, incluse nel testo (ma assenti dalla precedente versione, Ndr), che in quanto manufatti storici sono sottoposti a vincolo", sottolinea l'assessore.

Il parere, previsto dalla legge in questi casi, dovrebbe arrivare a breve. "La richiesta è stata mandata da poco, bisogna dargli tempo per esaminare i rilievi che abbiamo mandato", conclude l'assessore.

 

Interpellato sul "rinvio a data da destinarsi" il segretario generale Slc Cgil Palermo, Maurizio Rosso, ha preferito trincerarsi dietro un "no comment" nella speranza che il bando venga pubblicato al più presto.
 
 
Alla fine di settembre, anche il Tar Sicilia era tornato a pronunciarsi sulla vicenda dell'ippodromo di Palermo confermando la validità dell'interdittiva antimafia emessa a carico del gestore dell'impianto per infiltrazioni criminali nelle scommesse.
 

Articoli correlati