skin

Mipaaf, Bellanova: 'In programma confronto su comparto ippico'

09 ottobre 2019 - 08:52

Il ministro alle Politiche agricole, Teresa Bellanova, traccia le linee programmatiche del suo dicastero e promette incontri anche per il comparto ippico.

Scritto da Redazione
Mipaaf, Bellanova: 'In programma confronto su comparto ippico'

"È mia intenzione convocare con costanza a livello politico e tecnico tavoli per singola filiera, che possano diventare luogo dove affrontare le urgenze dei vari settori produttivi ed elaborare proposte operative. Abbiamo già avviato le prime riunioni e proseguiremo nelle prossime settimane con incontri dedicati alla filiera zootecnica, all'olio, al vino, al grano, al riso, agli agrumi e all'ortofrutta, e via via su tutti i comparti agricoli, compreso quello ippico. Vogliamo lavorare per anticipare l'insorgere di problemi e pianificare gli interventi necessari".

Parola del ministro alle Politiche agricole, Teresa Bellanova, che ha tracciato le linee programmatiche del suo dicastero in audizione nelle commissioni riunite Agricoltura di Camera e Senato.

Ora resta da capire se il ministro è intenzionato a tenere per sé la delega all'ippica o ad assegnarla al sottosegretario Giuseppe L'Abbate.

 

Articoli correlati