skin

Benessere dei cavalli, D'Alesio a Celin: 'Pronto per un dibattito'

11 novembre 2019 - 10:08

Il presidente del Coordinamento Ippodromi D'Alesio accetta l'invito di Sergio Celin, portavoce del Comitato contro il doping, a un dibattito pubblico sul benessere dei cavalli.

Scritto da Redazione
Benessere dei cavalli, D'Alesio a Celin: 'Pronto per un dibattito'

La polemica tra Sergio Celin, portavoce del Comitato contro il doping e macellazione dei cavalli e Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, nata a proposito della gestione dell'ippodromo Breda di Padova da parte del Gruppo Paolo Coppiello ma poi sconfinata in una discussione generale sulla tutela del benessere degli animali, sembra essersi conclusa.

"Signor Celin - fa sapere D'Alesio - accetto molto molto volentieri il suo invito a un dibattito pubblico sul tema a noi tanto caro quale il benessere del cavallo.
 
La invito pertanto a scegliere la data e il luogo dove incontrarci e a invitare i vertici ministeriali e tutti gli operatori interessati, come allevatori, proprietari, professionisti e società di corse.
 
Il cavallo - conclude D'Alesio - è l'atleta protagonista del nostro sport e dobbiamo lavorare, uniti e coesi, per tutelare il suo benessere".

 

Articoli correlati