Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ippica, Siag a Bellanova: 'Recuperare ritardi nei pagamenti'

  • Scritto da Redazione

Il Siag – Sindacato italiano allenatori guidatori invia la sua 'lettera di Natale' al ministro Teresa Bellanova chiedendo di migliorare l'organizzazione dell'ippica.

"Le auguriamo un buon Natale e un buon fine anno, auspicando, in rappresentanza dei professionisti ippici del trotto, che con l’avvento del 2020 si possa migliorare l’organizzazione del nostro settore. Per motivi burocratici, infatti, ci sono stati dei passi indietro rispetto all’anno precedente: nella fattispecie nei pagamenti, fermi al mese di agosto".

Comincia così la "lettera di Natale" inviata dal Siag – Sindacato italiano allenatori guidatori al ministro per le Politiche agricole Teresa Bellanova e al suo staff, a firma di Gabriele Baldi e Roberto Faticoni.

"Ci auguriamo che a partire dal 10 gennaio, alla ripresa delle attività, al Mipaaf si faccia di tutto per recuperare il ritardo dei pagamenti riguardanti i mesi di settembre e ottobre 2019, linfa vitale del settore, e che si lavori con gli operatori per la continuazione dei tavoli tecnici richiesti e promessi per stabilizzare il nostro settore", prosegue il Siag.

"Come associazione a tutela dei nostri associati e dell’ippica tutta auspichiamo che le nostre umili richieste siano prese in considerazione, altrimenti saremo pronti a manifestare e presidiare civilmente in tutte le sedi istituzionali opportune", concludono Baldi e Faticoni.

 

Share