skin

Ippodromo Livorno, Salvetti: 'Ad agosto riapertura con tre convegni, poi il bando'

02 marzo 2020 - 07:51

Buone notizie per l'ippodromo Caprilli, che ad agosto dovrebbe ospitare Coppa del mare, Criterium labronico e Premio Livorno, a settembre il bando di gestione.

Scritto da Fm
Ippodromo Livorno, Salvetti: 'Ad agosto riapertura con tre convegni, poi il bando'

"Abbiamo iniziato un percorso per proporre ad agosto almeno tre gare, le tre gare storiche dell'impianto: la Coppa del mare, il Criterium labronico e il Premio Livorno. Poi, a settembre, lanceremo il bando generale per il recupero totale dell'area e lo svolgimento di varie attività al suo interno".

Ad annunciare i primi passi verso la riapertura dell'ippodromo Caprilli è il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, intervistato da Gioconews.it.

"Si tratta di un percorso atto a creare le condizioni per organizzare queste tre riunioni in orario diurno, visto che non c'è ancora la possibilità di sistemare l'impianto di illuminazione dell'ippodromo", specifica Salvetti.

"Abbiamo inviato un'interlocuzione con il ministero delle Politiche agricole per preparare e pubblicare una manifestazione di interesse per trovare una società disposta ad organizzare tali eventi" conclude il primo cittadino labronico.
 
I primi segnali di riapertura dell'ippodromo, promessa da Salvetti fin dalla campagna elettorale che lo ha portato a diventare sindaco, ci sono stati fin dal 2019, con alcuni eventi alla fine dell'estate e durante le festività natalizie.
L'impianto livornese, inaugurato nel 1894, è chiuso alle corse ippiche dalla fine del 2017.
 

Articoli correlati