skin

In Gazzetta ufficiale il decreto sulla riorganizzazione del Mipaaf

05 marzo 2020 - 09:00

Dal 19 marzo sarà in vigore il decreto del presidente del Consiglio sulla riorganizzazione del Mipaaf decisa con il Governo Conte 2, definite le competenze del Dipartimento sull'ippica.

Scritto da Redazione
In Gazzetta ufficiale il decreto sulla riorganizzazione del Mipaaf

Entrerà in vigore il 19 marzo 2020 il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 5 dicembre 2019 e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 4 marzo 2020 sulla riorganizzazione del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali dopo il trasferimento delle competenze sul turismo al ministero per i Beni e le attività culturali in seguito all'insediamento del Governo Conte 2 avvenuto lo scorso settembre.

In particolare, all'articolo 3 sono illustrati i compiti del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca e dell'ippica, chiamato a "svolgere le competenze del Ministero nel settore dell'ippica", operando per il suo sviluppo e la gestione "dell'attività di competenza connesse all'organizzazione dei giochi e delle scommesse sulle corse dei cavalli di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 aprile 1998, n. 169".

Tale regolamento è stato definito a norma dell'articolo 1, comma 4, del decreto-legge 21 settembre 2019, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 novembre 2019, n. 132. (20G00025), relativo alle "Disposizioni urgenti per il trasferimento di funzioni e per la riorganizzazione dei Ministeri per i beni e le attivita' culturali, delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, dello sviluppo economico, degli affari esteri e della cooperazione internazionale, delle infrastrutture e dei trasporti e dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare".
 

Articoli correlati