skin

Ciga e Upt Campania: 'Ippica, proseguire corse a porte chiuse'

09 marzo 2020 - 16:51

Ciga e Upt Campania chiedono al Governo di far proseguire le corse di ippica a porte chiuse o l'intervento dell'esercito per la presa in consegna dei cavalli e il loro sostentamento.

Scritto da Redazione
Ciga e Upt Campania: 'Ippica, proseguire corse a porte chiuse'

"Chiediamo la prosecuzione dei convegni di ippica a porte chiuse, nel rispetto del Dpcm dell'8 marzo, in estrema ratio con i limiti degli spostamenti imposti dalle ordinanze regionali. In caso contrario si chiede l'intervento dell'esercito per la presa in consegna degli animali e il loro sostentamento".

A lanciare questa richiesta all'indirizzo del ministro Teresa Bellanova, del sottosegretario con delega all'ippica Giuseppe L'Abbate e dei dirigenti del Mipaaf, sono il Comitato ippico guidatori allenatori e l'Upt Campania, che così commentano gli ultimi provvedimenti governativi per contenere la diffusione del Coronavirus

 

"L'ippica campana non sarebbe in grado di sopportare il peso della sospensione dello svolgimento delle corse a porte chiuse.
In assenza di continuità di erogazioni frutto della vincita dei premi a traguardo non sarebbero in grado di provvedere al sostentamento dei cavalli, che abbisognano fra l'altro di cure e allenamenti quotidiani", concludono le due rappresentanze.
 

Articoli correlati