skin

Covid-19, D’Alesio al Mipaaf: 'Ippica, pagare premi e anticipo sovvenzioni'

30 marzo 2020 - 07:46

Il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D’Alesio, chiede al Mipaaf il pagamento, entro 7 giorni, dei premi vinti fino all'8 marzo e dell’anticipo del 40 percento delle sovvenzioni agli ippodromi.

Scritto da Redazione
Covid-19, D’Alesio al Mipaaf: 'Ippica, pagare premi e anticipo sovvenzioni'


"Stiamo vivendo un terribile periodo di paura e di solitudine, che nessuno mai avrebbe potuto immaginare.
Questa terribile pandemia sta contagiando ed uccidendo migliaia di persone e sta distruggendo l’intera economia.
Siamo in piena guerra mondiale e dobbiamo sperare che, come tutte le guerre, anche questa finisca e quindi dobbiamo iniziare a pensare anche al 'dopo', riflettendo e facendo 'nostre' le parole del papa e del presidente della Repubblica.
Proviamo a pensare ed a costruire un 'dopo' nuovo e sano. Ci auguriamo che su questo si impegni il Governo e la cabina di regia voluta dal Parlamento".

È l'auspicio espresso da Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi.

 

"Anche noi, come cittadini e come ippici faremo bene a pensare al 'dopo' e prepararci per presentarci uniti, coesi e senza egoismi davanti alle Istituzioni per discutere di un piano per l’emergenza e per la salvezza ed il rilancio dell’ippica.
Nell’immediato chiediamo al ministero delle Politiche agricole di procedere, superando i lacci burocratici, al pagamento, entro 7 giorni, dei premi vinti fino all'8 marzo ed al pagamento dell’anticipo del 40 percento delle sovvenzioni agli ippodromi, come previsto dal suo decreto del 10 marzo", chiede D’Alesio.
 

"Questi i primi provvedimenti urgenti, ed una volta finita questa 'tragedia' la ministra Bellanova istituisca un tavolo di emergenza per discutere ed adottare i provvedimenti necessari per la salvezza del settore.
L’ippica è già da tempo 'moribonda' ed ora dopo questa tragica pandemia rischia di 'morire' definitivamente", conclude il presidente di Coordinamento ippodromi.
 

Articoli correlati