skin

Direzione promozione ippica, il Mipaaf apre le candidature

05 maggio 2020 - 14:14

Il Mipaaf pubblica un avviso di interpello per l'ufficio dirigenziale generale Pqai - Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica.

Scritto da Redazione
Direzione promozione ippica, il Mipaaf apre le candidature

Scadrà fra 10 giorni l'avviso di interpello per l'ufficio dirigenziale generale Pqai - Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica pubblicato dal ministero delle Politiche agricole oggi, 5 maggio.


Secondo quanto si legge nell'avviso: "Per l’affidamento del suddetto incarico, di durata triennale, secondo la procedura individuata dal Decreto ministeriale n. 684 del 21 gennaio 2016, sono richiesti i seguenti requisiti: appartenere all’organico del ruolo dirigenziale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con priorità ai dirigenti di prima fascia a parità di competenze possedute; avere esperienza manageriale nella direzione di strutture complesse, con orientamento al risultato ed al 'problem solving; possedere adeguata conoscenza delle problematiche concernenti la Direzione generale e del settore ippico; possedere una adeguata conoscenza della lingua inglese o di altra lingua ufficiale dell’Unione Europea; non trovarsi in situazioni di inconferibilità o incompatibilità previste dal D.Lgs. 8.4.2013, n. 39; non trovarsi in situazioni di sospensione dal servizio a seguito di provvedimenti disciplinari o penali, ai sensi degli artt. 55 e seguenti del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165".

Il nuovo direttore succederà a Francesco Saverio Abate, attuale capo del dipartimento.

 

Articoli correlati