Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ippica, Mipaaf: 'Le corse ripartono dal 25 maggio, a porte chiuse'

  • Scritto da Fm

Il ministero della Salute di concerto con il ministero delle Politiche agricole dà l'ok alla ripresa delle corse ippiche dal 25 maggio secondo le linee guida del Comitato tecnico scientifico.


Alla fine, l'annuncio tanto atteso è arrivato: le corse ippiche riprenderanno a porte chiuse dal 25 maggio.

La decisione è stata assunta oggi, 21 maggio, dal ministero della Salute di concerto con il ministero delle Politiche agricole.

I titolari dei due ministeri, Roberto Speranza e Teresa Bellanova, hanno espresso una grande "soddisfazione" per l'accordo.
Lo stesso il sottosegretario al Mipaaf con delega all'ippica, Giuseppe L'Abbate, che in un post su Facebook ha commentato: "Finalmente si riparte".

Naturalmente, si legge nella nota diramata dal Mipaaf, "la ripresa delle corse è condizionata al rispetto da parte degli ippodromi delle 'Linee Guida per la ripresa delle attività ippiche' coerenti con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico perché sia garantito il massimo livello di sicurezza a tutte le attività oggetto di riapertura".


Il via libera alle corse arriva dopo le manifestazioni dei lavoratori dell'ippica tenutesi questa mattina in varie città italiane e dopo la presentazione da parte del senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) di un'interrogazione al ministro Bellanova proprio su questo tema.
 
Ora si attende, entro il 25 maggio, la circolare a firma congiunta dei ministeri della Salute e delle Politiche agricole.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.