skin

Coord. ippodromi: 'Assegnare tutte le giornate non disputate'

01 giugno 2020 - 07:58

Attilio D’Alesio (Coordinamento ippodromi) chiede al Mipaaf di assegnare il montepremi e le 297 giornate di corse non disputate fra marzo e maggio a causa dell'epidemia di Covid-19.

Scritto da Redazione
Coord. ippodromi: 'Assegnare tutte le giornate non disputate'

"Il ministero ha, giustamente, iniziato a decretare il recupero di alcune giornate di corse (11) , che non sono state svolte nei mesi di marzo, aprile e maggio a causa del coronavirus.
Alla luce di quanto sopra, questa associazione richiede al ministero di adottare, quanto prima e sentite le rappresentanze della filiera, il decreto relativo al calendario annuale 2020, con l’assegnazione del montepremi e di tutte le giornate di corse che non sono state disputate (complessivamente ben 297)".

A rivolgere tale richiesta al ministero delle Politiche agricole è Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi.

"Tutto questo allo scopo di organizzarsi al meglio per puntare alla piena ripresa dell’attività agonistica, con l’augurio di poter presto 'correre a porte aperte' e rivedere il pubblico in tribuna.
Intanto, la prima settimana di corse a porte chiuse è finita e tutti gli ippodromi hanno rispettato i propri protocolli sanitari con la piena e responsabile collaborazione di tutti gli operatori ippici.
Anche questo è un importante segnale di quanto ancora 'valga' l’ippica nazionale", conclude D’Alesio.
 

Articoli correlati