skin

Pautasso (Federippodromi): 'Né contratti né acconti, impianti a rischio chiusura'

16 giugno 2020 - 13:24

Elio Pautasso (Federippodromi) richiama l'attenzione del Mipaaf sui ritardi dei contratti e degli acconti promessi, fondamentali per portare avanti le attività.

Scritto da Redazione
Pautasso (Federippodromi): 'Né contratti né acconti, impianti a rischio chiusura'

"Federippodromi prende atto con rammarico del comunicato dei gestori dell’ippodromo di Merano, nostri associati. Già da tempo abbiamo stigmatizzato il comportamento del Mipaaf che non ha ancora regolarizzato i rapporti contrattuali con le società di corse".


Queste le parole di Elio Pautasso, presidente di Federippodromi (Gestori Ippodromi), che così commenta il grido d'allarme lanciato dall'ippodromo di Merano, a rischio chiusura. 

"Fin dall’inizio dell'anno, in attesa della definizione dei nuovi contratti, il Ministero aveva annunciato un acconto del 40 percento dei contributi, confermato dalla ministra Bellanova durante un’audizione alla Camera. Purtroppo, arrivati a giugno, non si sono visti né i contratti, né tantomeno gli acconti promessi che sono fondamentali per portare avanti le attività degli ippodromi. Invitiamo quindi il MInistero e tutti gli organi preposti ad ottemperare in fretta agli impegni presi anche davanti al Parlamento ricordando che senza un contratto valido con il Mipaaf è impossibile per tutte le società di corse accedere ai finanziamenti e agli aiuti predisposti dal Governo con i provvedimenti relativi all'emergenza Covid 19.
In mancanza di un'azione tempestiva e risolutiva del Mipaaf non è difficile immaginare che nel giro di pochi giorni quello che sta succedendo a Merano potrebbe verificarsi in molti altri ippodromi".
 

Articoli correlati