skin

Coordinamento ippodromi: 'Ora Stati generali dell'ippica'

23 giugno 2020 - 07:57

Attilio D'Alesio (Coordinamento ippodromi) chiede al sottosegretario Giuseppe L’Abbate di organizzare gli 'Stati generali dell'ippica'.

Scritto da Redazione
Coordinamento ippodromi: 'Ora Stati generali dell'ippica'


"Dopo le recenti dichiarazioni del sottosegretario L’Abbate, che confermano la gravissima crisi che attraversa ormai da tanti anni l’ippica nazionale e vista la sua disponibilità al dialogo ed al confronto ci permettiamo di fargli la proposta di organizzare gli Stati generali dell'ippica".

A lanciare l'idea è Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi.

"Domenica si sono conclusi gli 'Stati generali ' organizzati dal presidente Conte, che hanno visto un confronto serio ed articolato tra il premier e tante associazioni di categoria, le organizzazioni professionali ed anche singoli cittadini ed operatori del turismo, del commercio, della ristorazione etc.


Chiediamo quindi al sottosegretario che ha la delega per l’ippica e che sta lavorando per la salvezza ed il rilancio del settore di organizzare gli Stati generali dell’ippica ed ascoltare così tutta la filiera: ippodromi, allevatori, proprietari, professionisti.
Ci auguriamo che questa nostra proposta venga accolta e che sia condivisa da tutta la filiera", conclude il presidente di Coordinamento ippodromi.
 

Articoli correlati