skin

Ippodromo Palermo, Orlando: 'Garantito il reimpiego dei lavoratori'

25 giugno 2020 - 07:26

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è soddisfatto per la firma del contratto tra il Comune e la Sipet per la gestione dell'ippodromo La Favorita per 30 anni.

Scritto da Redazione
Ippodromo Palermo, Orlando: 'Garantito il reimpiego dei lavoratori'

"Apprezzo il lavoro fatto dall'assessorato al Patrimonio e da tutti gli uffici per rendere finalmente possibile la riapertura dell'ippodromo così come apprezzo la disponibilità della società a garantire il reimpiego dei lavoratori che già erano impegnati nell'impianto, garantendo così serenità occupazionale a decine di famiglie in un momento particolarmente delicato."

Così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commenta la firma del contratto tra il Comune e la società Sipet per l'affidamento della gestione dell'ippodromo La Favorita per i prossimi 30 anni.

La società Sipet, che ha vinto il bando lanciato dal Comune a quasi due anni dalla chiusura dell'ippodromo per infiltrazioni mafiose nella gestione delle scommesse, si è aggiudicata la gestione della struttura con un rialzo di soli 100 euro sui 166mila euro annui posti a base d’asta.
 
Fra 7-10 giorni inizieranno a pieno ritmo i lavori necessari per l'adeguamento dellippodromo, con l'obiettivo di riprendere le corse entro la fine del 2020.
 

Articoli correlati