skin

Ippica, allenatori-guidatori: 'Illogico il taglio delle corse a Cesena-Bologna'

28 luglio 2020 - 13:56

Gli allenatori e guidatori dell’Emilia Romagna chiedono incontro urgente al Mipaaf per avere chiarimenti sul taglio delle corse negli ippodromi di Cesena e Bologna.

Scritto da Redazione
Ippica, allenatori-guidatori: 'Illogico il taglio delle corse a Cesena-Bologna'

La recente determinazione del ministero delle Politiche agricole che ha definito il calendario di corse ippiche dal 1° agosto al 31 dicembre non ha incontrato i favori degli allenatori e guidatori della regione Emilia Romagna, firmatari di una lettera che vede come primo destinatario il sottosegretario Giuseppe L’Abbate.

“In seguito alla pubblicazione del calendario Cesena- Bologna settembre-dicembre 2020, le categorie allenatori e guidatori dell’Emilia Romagna chiedono un incontro urgente per avere chiarimenti circa l’ingiustificata riduzione di giornate di corsa alle piazze suddette, non conforme ai numeri di gioco, pubblico e successi ottenuti nel 2019”, si legge.

“Riteniamo che il criterio applicato non tenga conto equamente dei rilevanti numeri sopracitati (anche rapportati alla distribuzione nazionale), dell’elevato numero di operatori attivi e quindi del notevole numero di cavalli partenti.
In attesa di un relativo e sollecito riscontro, stiamo predisponendo la documentazione a supporto dell’illogicità delle scelte fatte e del mancato rispetto delle previsioni del Dm che fissava i criteri di calendario 2020”, conclude la lettera.
 

Articoli correlati