skin

Ippodromo Palermo: positivo sopralluogo del Mipaaf

17 dicembre 2020 - 10:33

Sopralluogo positivo della commissione impianti del Mipaaf all'ippodromo di Palermo per constatare lo stato di avanzamento dei lavori, ora si attende il decreto per l'immissione nel calendario 2021.

Scritto da Fm
Ippodromo Palermo: positivo sopralluogo del Mipaaf


Prosegue a grandi passi il percorso per la riapertura dell'ippodromo "La Favorita" di Palermo.
La commissione impianti del ministero delle Politiche agricole in questi giorni ha effettuato il previsto sopralluogo per constatare lo stato di avanzamento dei lavori svolti dalla Sipet, la società che lo gestirà per i prossimi 30 anni, "dimostrando di aver apprezzato l'attuale stato della pista, degli impianti e delle struttura".

E quanto si legge in una nota diramata dalla stessa Sipet, che lo scorso settembre aveva raccontato a GiocoNews.it i suoi programmi per il futuro dell'ippodromo, con l'obiettivo di organizzare eventi a 360 gradi e farlo vivere per 365 giorni all'anno.

Il prossimo passo ora sarà il decreto del Mipaaf per attestare il riconoscimento e l'immissione in calendario per il 2021.


Come si ricorderà, infatti, l'ippodromo è stato chiuso per due anni infiltrazioni mafiose nella gestione delle scommesse, con tanto di estorsioni, pilotaggio delle corse e intimidazioni ai fantini che non erano compiacenti,  e quindi messo a bando dal Comune di Palermo, con la firma ufficiale del contratto con la Sipet alla fine di giugno 2020

 

Articoli correlati