skin

Ippodromo Livorno, sindaco Salvetti: 'Riapertura a luglio e 6 giornate di corse'

10 febbraio 2021 - 16:32

Incontro fra il sindaco di Livorno e i rappresentanti del Mipaaf per la riapertura dell'ippodromo Caprilli: l'obiettivo è rivedere i cavalli in pista a luglio e programmare sei giornate di corse.

Scritto da Redazione
Ippodromo Livorno, sindaco Salvetti: 'Riapertura a luglio e 6 giornate di corse'

Sembra esserci qualche spiraglio per la riapertura dell'ippodromo di Caprilli, chiuso ormai dal 2016, ad eccezione di qualche evento organizzato prima della pandemia di Covid.
Ad aprirlo le dichiarazioni del sindaco di Livorno, Luca Salvetti, che le ha affidate alla sua pagina Facebook.

"Viaggio a Roma al Ministero delle politiche agricole per avere certezze sulle giornate di corse per la prossima estate e avere così la base per riprendere il lavoro di recupero e sistemazione dell’ippodromo Caprilli.
A 5 anni dall’estate 2016, quando ci fu la chiusura dell’impianto, il 10 luglio prossimo vogliamo rivedere i cavalli in pista e tanti livornesi a popolare e vivere un luogo storico e affascinante.
L’incontro nella Capitale ha avuto un esito convincente e ora gli uffici comunali si sono messi in moto per una vera e propria corsa contro il tempo per la riapertura ufficiale e sei giornate di corse, con la proposta degli appuntamenti tradizionali come il Criterium Labronico, il Premio Livorno, la Coppa del Mare oltre ad un omaggio specifico alla figura di Federico Caprilli, a 120 anni dalle sue vittorie olimpiche", scrive il primo cittadino labronico.

Si attende anche il bando generale per il recupero totale dell'area e lo svolgimento di varie attività al suo interno.

Non resta che aspettare i prossimi passi, e sperare che il 2021 sia davvero l'anno buono.

 

Articoli correlati