skin

Ippodromo Livorno, Salvetti: 'Al via gli interventi di recupero'

15 marzo 2021 - 08:48

Al via i lavori all'ippodromo Caprilli di Livorno, il sindaco Salvetti illustra il cronoprogramma per terminare gli interventi entro il mese di luglio 2021.

Scritto da Redazione
Ippodromo Livorno, Salvetti: 'Al via gli interventi di recupero'


Dopo il voto favorevole del consiglio comunale alla variazione di bilancio propedeutica all'accensione di un mutuo di oltre due milioni di euro per la sua rifunzionalizzazione, sono cominciati i lavori all'ippodromo Caprilli di Livorno. Fondamentali per restituire l'impianto alla città e consentire lo svolgimento di sei giornate di corse nel corso della prossima estate.

A darne notizia è il sindaco Luca Salvetti, con un post su Facebook che attraverso alcune immagini documenta i primi passi di questo percorso.

"Sono iniziati gli interventi di recupero e ripristino funzionale dell’ippodromo Caprilli di Livorno.
Per l’occasione abbiamo effettuato un sopralluogo e illustrato i lavori che saranno effettuati nei prossimi mesi.
L’intervento è iniziato adesso con l’obiettivo di fare sei riunioni di corse la prossima estate, per le quali il Ministero ci ha già assicurato un importante finanziamento. Poi procederemo tenendo aperto l’ippodromo con un bando per la gestione provvisoria fino a decidere quale progettualità possa garantire la vita e l’attività di questa struttura nel futuro più a lunga scadenza", sottolinea il primo cittadino.

"L’intervento prevede un investimento di 2 milioni e 300 mila euro e proprio durante l’ultima seduta del consiglio comunale è stata approvata la variazione di bilancio per i lavori che riguarderanno il verde, il ripristino della pista, la parte impiantistica, le sale giuria e stampa e tante altre strutture. Purtroppo in questi 5 anni, da quando l’ippodromo è stato chiuso, le strutture sono state vandalizzate e molti materiali sono stati rubati.
Il cronoprogramma è serratissimo e gli uffici comunali sono sotto pressione per terminare gli interventi entro il mese di luglio 2021.
Il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha molto a cuore l’apertura dell’ippodromo livornese, tant’è vero che proprio questa mattina (sabato 13 marzo, Ndr) il direttore generale del Mipaaf, Oreste Gerini, è stato in visita al Caprilli", conclude Salvetti.
Le immagini
 
 
 
 

Articoli correlati