skin

Ippodromo Livorno: in arrivo bando di gestione, ecco i primi candidati

29 marzo 2021 - 07:40

Ghezzani (ex presidente Labronica corse cavalli) e D'Alesio (ex direttore della struttura) chiedono di affidare l'ippodromo di Livorno all'associazione La Caprillina, il Comune lavora al bando.

Scritto da Redazione
Ippodromo Livorno: in arrivo bando di gestione, ecco i primi candidati

 

Nuovo passi in avanti per il rilancio dell'ippodromo livornese Caprilli, dopo l'inizio dei lavori di recupero. 
La scorsa settimana l'impianto è stato al centro di un confronto fra il sindaco della città labronica, Luca Salvetti, Andrea Ghezzani (ex presidente Labronica corse cavalli) e D'Alesio (ex direttore della struttura).


A raccontarne gli esiti è lo stesso D'Alesio. 
"È stato un incontro molto interessante nel corso del quale abbiamo presentato la nostra proposta che in sintesi è la seguente: affidare la gestione temporanea dell’ippodromo alla associazione La Caprillina, che conosce benissimo l’impianto avendoci lavorato per un decennio; svolgere le giornate di corse che verranno assegnate dal ministero; aprire l’ippodromo al pubblico, sperando che la pandemia sia finalmente finita; far tornare il Caprilli ad essere il grande teatro all’aperto che è stato in passato, dove svolgere oltre alle corse dei cavalli anche attività equestri con i giovani e le scuole, i corsi di ippoterapia, le manifestazioni ippiche e tante iniziative culturali, teatrali e ricreative".


"Il sindaco dopo aver ascoltato la proposta, il relativo piano economico ed il progetto complessivo di rilancio dell’ippodromo, ci ha comunicato che l’Amministrazione sta predisponendo un bando per l’assegnazione temporanea biennale della gestione dell’ippodromo, che sarà pubblicato molto presto.
Poi ci ha detto che i lavori per la sistemazione dell’impianto, che è stato trovato molto degradato, sono in corso e che il 10 luglio si dovrebbe poter svolgere la prima giornata di corse.
Nel prendere atto di quanto sopra, non ci resta che aspettare di leggere il bando, augurandoci che la Fondazione la Caprillina sia in possesso dei 'requisiti' previsti per la partecipazione", conclude D'Alesio, insieme con Ghezzani.
 
Intanto, all'ippodromo procedono i lavori di risistemazione.
Ecco le immagini.
 
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati