skin

Snaitech in Fondazione Politecnico: 'Crescita orientata a innovazione'

13 aprile 2021 - 09:38

Snaitech entra nella Fondazione Politecnico Milano come partecipante istituzionale, previsto uno studio con l'Ippodromo Snai San Siro come protagonista: il commento dell'Ad Schiavolin.

Scritto da Redazione
Snaitech in Fondazione Politecnico: 'Crescita orientata a innovazione'

Snaitech entra ufficialmente in Fondazione Politecnico di Milano come partecipante istituzionale, all’interno di un accordo triennale che prevede per il primo anno un’attività di ricerca da parte del Politecnico, il cui destinatario sarà l’Ippodromo Snai San Siro, il meraviglioso gioiello liberty, di cui l'azienda è proprietaria, già al centro di un ambizioso progetto di riqualificazione che ha permesso di registrare più di 800.000 accessi nelle ultime cinque stagioni.

In particolare, il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e il Dipartimento di Architettura e Design studieranno come valorizzare ulteriormente questo luogo unico nel suo genere – che ha da poco festeggiato il suo primo centenario – immaginando nuovi e inclusivi utilizzi dei suoi magnifici spazi.

IL COMMENTO DI SCHIAVOLIN - “A nome di tutto il Gruppo, sono orgoglioso di questa proficua collaborazione che è partita dal grande progetto di valorizzazione del comprensorio ippico di San Siro e che nei prossimi anni si svilupperà in altri ambiti di ricerca”, dichiara Fabio Schiavolin, Ceo di Snaitech. "Un percorso di crescita sempre più orientato all’innovazione e alla sostenibilità, che integri soluzioni, servizi e tecnologie per la digitalizzazione dei processi e degli spazi.”

E QUELLO DI SIANESI - “Siamo orgogliosi di un accordo che punta sulla trasformazione di un luogo caro ai milanesi. Poniamo l'attenzione non solo sulla progettazione urbana, ma soprattutto su una nuova forma di partecipazione dei cittadini attraverso un processo di coinvolgimento inclusivo delle persone”, sottolinea da parte sua Andrea Sianesi, presidente Fondazione Politecnico di Milano. “Il capitale umano riveste un ruolo sempre più importante nello sviluppo urbano, così come l’unione dei diversi attori, università e aziende che, insieme, possono contribuire a trasformare le città in chiave sostenibile.”

VERSO IL FUTURO - Come si legge in una nota, con l’ingresso nella Fondazione Politecnico di Milano, la collaborazione tra i due attori – legati da una visione comune che si fonda su innovazione, sostenibilità e partecipazione cittadina – intraprende un nuovo e stimolante percorso verso la ricerca e lo sviluppo.

 

Articoli correlati