Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Battistoni (Mipaaf): 'Riaperture corse al pubblico, obiettivo raggiunto'

  • Scritto da Redazione

Il sottosegretario al Mipaaf con delega all'ippica, Francesco Battistoni, saluta con soddisfazione la riapertura delle corse al pubblico.

 

"Oggi riaprono le corse al pubblico. Obiettivo raggiunto, il settore può tornare a respirare la competizione". Lo afferma il sottosegretario al Mipaaf con delega all'ippica, Francesco Battistoni, che sottolinea: "La promessa è stata mantenuta, da oggi, 15 maggio, gli ippodromi potranno riaprire al pubblico. Era un obiettivo che mi ero posto non appena ricevuta la delega all'ippica, ed è stato raggiunto nei tempi che ci eravamo prefissati. L’ippica è un mondo affascinante, ma ritengo che dal vivo lo sia ancora di più".

Il sottosegretario aggiunge: "In settimana abbiamo mandato una circolare alle società che gestiscono gli ippodromi per informarle delle condizioni di riapertura. Di fatto si potrà riaprire con una capienza massima del 25 percento dei posti disponibili e comunque non più di 1000 persone all'interno della struttura. I posti a sedere dovranno essere distanziati secondo le normative anti Covid-19, così come tutte le misure di sicurezza con cui si potrà accedere alle strutture, dovranno seguire la normativa nazionale di riferimento.

Riaprire in sicurezza alle corse  - ribadisce - significa ridare dignità al settore e consentire agli appassionati di poter vivere le emozioni a pochi metri dalle piste".

 

 

Share