skin

Pautasso (Federippodromi): 'Società corse, contratti ancora in ritardo'

17 maggio 2021 - 14:00

Domenica 23 maggio è il Derby Day a Capannelle ma l'ippica rischia di fermarsi a causa dei ritardi nell'iter di approvazione dei contratti con le società di corse.

Scritto da Redazione
Pautasso (Federippodromi): 'Società corse, contratti ancora in ritardo'

Non c'è pace per l'ippica italiana, che pure festeggia la riapertura delle strutture al pubblico, avvenuta sabato 14 maggio. Infatti, anche se c'è attesa per l'appuntamento con il 138° Derby Italiano Università Campus Bio-Medico di Roma, in programma all'ippodromo romano di Capannelle domenica 23 maggio, qualcosa però ancora non torna: "Purtroppo mi duole registrare un grave ritardo da parte del Mipaaf nella conclusione dell’iter di approvazione dei contratti delle società di corse", chiarisce preoccupato Elio Pautasso, presidente di Federippodromi e direttore generale Hippogroup Roma Capannelle.

Infatti, "gli ippodromi italiani, come da decreti vigenti, avrebbero dovuto ricevere il pagamento delle loro spettanze per i primi mesi dell’anno lo scorso 31 marzo. Ad oggi i contratti non sono nemmeno stati inviati alla Corte dei Conti per la loro registrazione, per questo è facile prevedere che riceveremo il pagamento non prima della fine del mese di luglio. Questa situazione pone tutti noi in gravissime difficoltà finanziarie, già ora non siamo più in grado di far fronte agli impegni che abbiamo mensilmente quali stipendi, utenze e fornitori. Il rischio che le nostre aziende, tra pochi giorni, siano costrette a fermarsi per 'mancanza di carburante' è molto forte. Chiediamo al Ministero uno sforzo per non penalizzare ancora una volta il nostro settore".

IL PROGRAMMA DI DOMENICA - Il 138° Derby italiano Università Campus bio-medico di Roma sarà l’evento più importante, ma il ricco pomeriggio di corse offre un programma davvero straordinario. Il programma della giornata prevede infatti anche il Premio Alessandro Perrone, il Premio Mauro Sbarigia sponsored by Chinotto Neri, il Premio Wathba Stallion Cup, il Premio Tudini sponsored by Datamedica, il Premio Carlo D'Alessio, il Premio Presidente della Repubblica Lp Roma Boutique & Legale professionale, il Premio Eddomdo Botty by Final Furlong - Roma, il Premio Domenico e Sergio Arnaldi sponsored by Equos Racind Team e il Premio Trofeo Amazzoni Agri Associazione Amici del Campus bio-medico.

 

Articoli correlati