skin

Battistoni (Mipaaf): 'Ippica con il pubblico, giusto riaprire'

24 maggio 2021 - 07:21

Il sottosegretario Battistoni (Mipaaf) commenta la ripresa dell'ippica di fronte al pubblico a margine del Derby day all'ippodromo Capannelle di Roma.

Scritto da Redazione
Battistoni (Mipaaf): 'Ippica con il pubblico, giusto riaprire'

"C'è stata un'ottima rispondenza di pubblico, e questo dimostra che le aperture erano auspicabili e la strada quella giusta".

A dirlo il sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali con delega all'ippica, il senatore Francesco Battistoni, a margine del convegno di corse disputato all'ippodromo Capannelle di Roma domenica 23 maggio.

"Abbiamo assistito a dieci corse, tra cui due molto significative: il Premio del Presidente della Repubblica ed il 138esimo Derby italiano.
In questa giornata emozionante, abbiamo potuto apprezzare animali davvero eccezionali", puntualizza Battistoni.
"Complimenti a tutti i partecipanti, agli allevatori, ai fantini e alle persone che hanno gestito con entusiasmo l'evento qui a Roma, all'Ippodromo delle Capannelle".

"Dietro all'ippica c'è un lavoro molto impegnativo e quotidiano. Sono giornate come queste che ripagano la tanta fatica che c'è dietro, e la presenza del pubblico è un'ulteriore gratificazione", conclude.
 

Articoli correlati