skin

Battistoni (Mipaaf):'Grande successo alla Coppa del Mare di Livorno'

29 dicembre 2021 - 18:02

Il sottosegretario al Mipaaf Francesco Battistoni commenta con favore la Coppa del Mare ospitata all'ippodromo di Livorno.

Scritto da Redazione
Battistoni (Mipaaf):'Grande successo alla Coppa del Mare di Livorno'

 

"L'appuntamento con la 76esima Coppa del Mare disputata al Caprilli di Livorno è stato un grande successo per tutto il settore e per il territorio che dopo anni di silenzio, ha potuto riappropriarsi di un momento di sport, di storia e di cultura" .

Lo dichiara in una nota il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni in occasione della 76esima Coppa del Mare che si è svolta oggi 29 dicembre nell'ippodromo di viale Italia.

"Rinviata a causa del maltempo ad inizio dicembre, l'evento di quest'oggi ha riconsegnato al comparto e a tutto l'indotto una importante occasione di ripartenza. Ferma dal 2015 - prosegue Battistoni - la Coppa del Mare rappresenta per i livornesi e per la filiera dell'ippica un appuntamento con la tradizione equestre che, con oggi, riporta all'attenzione degli appassionati e delle istituzioni la sua centralità fatta di eccellenze ed unicità".

"Momenti come questi - conclude Battistoni - mostrano senza dubbio come la filiera funzioni e come i nostri allevamenti siano tra i migliori in Europa. Il mondo dell'ippica rimane un comparto importante del quale siamo profondamente fieri ed orgogliosi".

 

Articoli correlati