skin

Coordinamento ippodromi: 'Contratti società corse, confronto esteso a tutti'

14 aprile 2022 - 08:39

A proposito della vertenza sui contratti dei dipendenti delle società di corse, Coordinamento ippodromi chiede un confronto aperto a tutte le associazioni rappresentative.

Scritto da Redazione
Coordinamento ippodromi: 'Contratti società corse, confronto esteso a tutti'

“Nel merito dello stato di agitazione proclamato dai sindacati abbiamo già dato pubblicamente la nostra disponibilità ad un incontro urgente per tentare di giungere ad un accordo contrattuale condiviso e superare la stato di confusione purtroppo presente da tanti anni (il vecchio contratto è scaduto ben 11 anni fa)”.

A scriverlo è il Coordinamento ippodromi a ulteriore commento della decisione dei sindacati Slc-Cgil, Fisascat-Cisl, Uilcom-Uil di proclamare lo “stato di agitazione” dei dipendenti delle società di corse per protestare contro la frammentazione dei contratti di lavoro nel settore, che dal 1° luglio dovrebbero vedere in campo due tipologie differenti.

 

Coordinamento ippodromi lamenta il mancato coinvolgimento nel confronto tenutosi ai primi di aprile fra i sindacati, Uni, Federippodromi e Snaitech, ricordato dalle Ooss nel comunicato che annuncia l'avvio dello stato di agitazione. “Non ne sapevamo nulla, non siamo stati invitati, e ci sembra opportuno segnalare che questa associazione rappresenta 9 ippodromi nazionali.
Questo modo di procedere da parte delle altre associazioni ma anche dei sindacati crediamo sia molto grave e comunque, purtroppo, non è una novità...
Ci auguriamo quindi che il prossimo incontro veda la presenza di tutte le associazioni delle società di corse e dei sindacati”.
 

Articoli correlati