skin

Ippica, Battistoni (Mipaaf): 'Lavoriamo per pagamenti rapidi'

02 maggio 2022 - 07:29

Battistoni (Mipaaf) traccia un bilancio del suo primo anno di lavoro, ricordando l'istituzione della direzione generale per l'ippica. Presto una soluzione per dare certezze nel pagamento dei premi.

Scritto da Redazione
Ippica, Battistoni (Mipaaf): 'Lavoriamo per pagamenti rapidi'

"A distanza di poco più di un anno dal mio insediamento come sottosegretario e delegato all'ippica del Mipaaf, è tempo di tracciare un bilancio del lavoro svolto".

Così, il senatore Francesco Battistoni, sottosegretario al Mipaaf, durante l'Italian Guineas Day, la giornata di ippica a Capannelle di ieri, 1° maggio, in cui si sono disputate due delle corse più importanti a livello nazionale, il Premio Regina Elena ed il Premio Parioli.

"Un anno fa ho trovato un pesante scollamento tra Mipaaf e comparto ippico ma, grazie ad un lavoro costante e continuativo, svolto in sinergia con funzionari e dirigenti del Mipaaf, siamo stati in grado di ricucire; oggi c'è grande dialogo ed un rapporto di leale reciprocità - spiega il sottosegretario -. Siamo riusciti ad istituire la direzione generale dell'ippica, della quale abbiamo iniziato a parlare soltanto pochi mesi fa. Si tratta di un risultato straordinario, che permetterà al settore di crescere e svilupparsi in maniera più organica ed incisiva nei prossimi anni".

"Inoltre, non posso non citare il nuovo canale televisivo EquTv che, grazie ad una nuova veste grafica ed un nuovo piano editoriale, sta portando il mondo del cavallo, con grande qualità, dentro le case di tante famiglie italiane - ricorda Battistoni, che poi prosegue -. Un anno fa ci eravamo impegnati per un ritorno alla normalità sociale, ed oggi, all'ippodromo di Roma, quella normalità l'abbiamo respirata realmente: centinaia di persone hanno preso parte all'evento, ho visto tanti bambini e adolescenti che hanno vissuto l'atmosfera delle corse con grande entusiasmo, è stata una giornata memorabile".
 
Ma il senatore parla anche del futuro: "C'è ancora il problema del pagamento dei premi, sul quale accusiamo un inaccettabile ed incomprensibile ritardo. Ne siamo coscienti, e per questo stiamo lavorando ad una soluzione che potrà portare, in tempi rapidi, efficienza e certezza dei tempi".
 

Articoli correlati