skin

No al doping equino, filiera ippica a confronto a Capannelle

10 giugno 2022 - 08:32

Il 13 giugno all'ippodromo romano di Capannelle appuntamento con il talk 'Correre pulito – L'ippica vincente': addetti ai lavori a confronto sul doping equino.

Scritto da Redazione
No al doping equino, filiera ippica a confronto a Capannelle

Un talk per parlare di etica, benessere e immagine dello sport: è in programma il 13 giugno all'ippodromo Capannelle di Roma, a partire dalle 9.30.

L’iniziativa, intitolata “Correre pulito – L'ippica vincente” e promossa da Horse Angels, organizzazione di volontariato senza scopo di lucro, che si occupa principalmente di tutela e promozione di animali e ambiente e persone, ruota intorno alla necessità di un approccio etico a un’ippica più trasparente, soprattutto in fatto di trattamenti farmacologici ai cavalli.

All’incontro aderiscono importanti player della filiera dell’ippica e molto significativa è anche la scelta dell’ippodromo capitolino quale "location-punto d’incontro" per ospitare l’evento.

Parteciperanno al talkshow di Capannelle: Sveva Davanzo (Mipaaf), Marco Fidani (Unirelab), Laura Mascolo (Horse Angels), e poi ancora Marco Montana, Ettore Ballardini, Gabriele Baldi, Attilio D’Alesio, Paolo Morelli, Giovanni Sibilio, Enrico Tuci, Christian Walter, Viviana Caracciolo e Roberto Righi.

Presenta Roberta Ravello, di Horse Angels, modera il giornalista Luigi Migliaccio.

 

Articoli correlati