skin

Ccnl ippodromi, ministero del Lavoro convoca le parti l'11 luglio

01 luglio 2022 - 10:52

Il ministero del Lavoro convoca sindacati e associazioni datoriali l'11 luglio per un confronto sul contratto nazionale di lavoro dei dipendenti delle Società di corse.

Scritto da Redazione
Ccnl ippodromi, ministero del Lavoro convoca le parti l'11 luglio

“È stato formalmente convocato un incontro da parte del ministero del Lavoro concernente il Ccnl delle Società di corse, alla presenza delle parti firmatarie. L'incontro si terrà il prossimo 11 luglio”.

A darne notizia, con una nota, sono le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Slc Cgil e Uilcom Uil, che fa seguito a quanto preannunciato ieri, 30 giugno.

“Confermiamo l'apprezzamento per la risposta positiva alle sollecitazioni delle Ooss dal ministero del Lavoro e ribadiamo quindi l'auspicio, e il nostro obiettivo, che ciò possa finalmente consentire di aprire la trattativa negoziale per il rinnovo e l'ammodernamento dei Ccnl del settore, con la disponibilità reale da parte delle Associazioni datoriali, fino ad oggi mai dimostrata, a entrare nel merito e discutere dei contenuti, evitando la destrutturazione e la perdita del perimetro contrattuale e dell'identità del settore, nonché la compressione dei diritti dei lavoratori”.

 

Articoli correlati