Ippodromo Capannelle, il Masaf convoca il Comune di Roma

Scritto da Francesca

La Direzione generale per l’ippica del Masaf convoca il responsabile del dipartimento del Comune di Roma competente per la gestione dell’ippodromo Capannelle.

Il ministero dell’Agricoltura ha convocato urgentemente una riunione in merito alla mancata comunicazione da parte del Comune di Roma, entro la data prevista del 10 febbraio, del nominativo del gestore indispensabile per proseguire regolarmente le attività dell’ippodromo di Capannelle per il 2026.

La Direzione generale per l’Ippica del Masaf ha ritenuto quindi di convocare alle ore 15.30 di oggi, 11 febbraio, presso il Ministero il responsabile del dipartimento del Comune di Roma competente per la gestione dell’ippodromo e ricevere le opportune informazioni a riguardo.

A dare la notizia il sito ministeriale Grande ippica italiana.

Come noto, infatti, finora la società di corse La Marsicana, che si è aggiudicata formalmente la procedura lanciata dal Comune di Roma per la gestione provvisoria nel 2026, non ha firmato la convenzione.

La “seconda classificata” è la Caroli global service, ora alla guida dell’ippodromo di Corridonia (Mc), che potrebbe tornare in corsa per la gestione dell’impianto capitolino.

Secondo fonti vicine all’assessorato allo Sport del Comune di Roma, interpellate da GiocoNews.it, ci sarebbe ancora del tempo a disposizione per i possibili gestori: “Ci sono ancora 10 giorni, e 10 giorni per il secondo in graduatoria”, la frase pronunciata.

Ma senza dubbio l’incontro di oggi al Ministero sarà fondamentale per chiarire la situazione.

Ricordiamo che il valore della concessione per la gestione dell’Ippodromo delle Capannelle, annualità 2026, è stimato dalla Stazione sppaltante in 5.150.000 euro al netto di Iva.