Leo (Mef): ‘Governo al lavoro per decreto legislativo sul gioco fisico’
Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle finanze, afferma che il Governo sta lavorando ad un decreto omnibus per chiudere la riforma fiscale e a un decreto legislativo sul gioco fisico.
Il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo, torna, per la seconda volta in pochi giorni, a evidenziare l'intenzione di stringere i tempi sull'attuazione della riforma fiscale e del riordino del gioco fisico.
L'occasione è stata offerta dalla sua partecipazione a Telefisco del Sole 24 Ore, evento in cui ha fatto il punto sulle novità e gli adempimenti di inizio anno.
“Il Governo sta lavorando ad un decreto omnibus per chiudere la riforma fiscale”, ha assicurato.
“Lavoriamo ad altri decreti legislativi, uno sui giochi fisici e uno sulla giustizia tributaria, abbiamo già il processo ma manca la geografia giudiziaria e gli aspetti ordinamentali. A completamento della riforma pensiamo a un decreto omnibus dove cerchiamo di recuperare una serie di interventi che toccano tributi, aspetti organizzativi, aspetti procedimentali, sempre compatibilmente con le risorse”.
Leo sottolinea che a differenza del passato l'Esecutivo non può fare ricorso al deficit: “Dobbiamo stare attenti ai conti pubblici e questo ci sta premiando guardando lo spread e l’uscita dalla procedura di infrazione. Dobbiamo fare la riforma, ma con risorse ben definite, senza salti nel buio”.