Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Lazio: 'Revoca concessione Lotto si basi su dati attuali'

  • Scritto da Fm

Per Tar Lazio non si può revocare la concessione del Lotto ad una ricevitoria senza dati attuali sulla raccolta di gioco.

 

"La revoca della concessione deve basarsi su dati effettivi, attendibili ed attuali, avendo senso soltanto se viene disposta in costanza di un trend negativo". Con questa motivazione il Tar Lazio ha accolto il ricorso presentato dalla titolare di una ricevitoria del Lotto contro un provvedimento disposto dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, a decorrere dal maggio 2015.


Il ricorso non appare sprovvisto di fumus boni iuris in quanto la revoca della concessione deve basarsi su dati effettivi, attendibili ed attuali, avendo senso soltanto se viene disposta in costanza di un trend negativo. "In ragione della sequenza temporale prevista dall’art. 4, comma 1, del d.d. 12 dicembre 2003, ove venga superato il termine del 31 marzo, ivi previsto, l’amministrazione non può più fare riferimento al biennio immediatamente precedente ma deve attendere il compimento del nuovo ciclo economico in corso", sottolineano i giudici amministrativi.


La ricorrente ha rappresentato che nei primi tre mesi del 2015 la raccolta delle giocate è aumentata, al punto che, in proiezione, a fine anno dovrebbe essere superato il livello di redditività minima.

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.