Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar: '10eLotto, ricevitoria alleghi scontrini al plico contabile'

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Tar Lazio ricorda al titolare di una ricevitoria che 'la mancanza degli scontrini annullati, vincenti e rimborsati comporta l’addebito del relativo importo'.


Il Tar Lazio ha respinto un ricorso di una ricevitoria del Lotto per l'annullamento del provvedimento di intimazione a procedere al pagamento corrispondente al totale importo delle vincite di n. 228 scontrini del gioco 10eLotto vincenti, validati manualmente a terminale, non acclusi al plico contabile del mese di febbraio 2015.

 

Secondo i giudici, "il ricorrente non sembra subire alcun pregiudizio grave ed irreparabile dall’esecuzione dell’atto impugnato durante il tempo necessario a giungere ad una decisione sul ricorso, e il ricorso, "ad una prima sommaria delibazione, non appare assistito da adeguato fumus boni iuris in quanto: l’art. 2 del contratto per la disciplina del rapporto di concessione di ricevitoria del lotto stabilisce che 'la mancanza degli scontrini annullati, vincenti e rimborsati comporterà l’addebito del relativo importo'; l’Agenzia è tenuta a svolgere controlli amministrativi sul contenuto del plico contabile al fine di tutelare la pretesa erariale nei confronti dell’agente contabile avente il maneggio del danaro pubblico; non sembra siano stati accertati nella fattispecie motivi di forza maggiore".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.