Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Cds: 'Giusta revoca concessione ricevitoria per ritardo versamenti Lotto'

  • Scritto da Fm

Per il Consiglio di Stato il ritardo dei versamenti dei proventi del Lotto può giustificare la revoca della concessione per la gestione di una ricevitoria.

 

"Ad un primo esame, corretti s’appalesano l’atto impugnato e l’ordinanza del Tar, a causa della reiterazione d’un comportamento anomalo da parte dell’appellante, per il ritardo nella effettuazione dei versamenti dei proventi del Lotto".

E' quanto sottolineano i giudici del Consiglio di Stato che con un'ordinanza respingono l'appello di un'esercente contro l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la riforma dell'ordinanza cautelare del Tar Lazio relativa alla revoca concessione per la gestione della ricevitoria del Lotto.


L’appellante - si legge nel dispositivo - "già era stata avvertita di tal anomalia, senza però che ella abbia contestato subito la non imputabilità a se stessa dei ritardi, né offerto un serio principio di prova su un’eventuale mora credendi della Pubblica amministrazione" e, inoltre, "non ha verificato la tempestività del pagamento".


Tuttavia e per le molteplici questioni giuridiche implicate (anche con riguardo alla delegazione di pagamento ed alle modalità ed al termine del relativo versamento), "è opportuno suggerire al Tar una sollecita fissazione della causa nel merito, affinché colà s’approfondiscano le varie vicende controverse, donde la sussistenza di giusti motivi che giustificano la compensazione delle spese della presente fase cautelare", conclude l'ordinanza.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.