Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotto, Consiglio Stato: 'Revoca concessione senza raccolta minima'

  • Scritto da Redazione

Consiglio di Stato respinge ricorso di una ricevitoria contro revoca concessione Lotto per raccolta minima inferiore a limiti previsti.

"L’infondatezza di tale misura appare evidente 'per tabulas' essendo dimostrato che il contratto concernente la concessione di che trattasi è stato stipulato il 1° marzo 2002, e quindi in data successiva all’entrata in vigore del decreto direttoriale 30.12.1999 e non con il medesimo decreto, contrariamente a quanto sostenuto dal ricorrente nel gravame".

 

Con questa motivazione il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica presentato dal titolare di una ricevitoria contro la revoca della concessione per il gioco del Lotto per raccolta minima inferiore al limite fissato da tale decreto.


"Come puntualmente riferito dall’Amministrazione", ricordano i giudici, "nel comune di Carpino sono attive quattro ricevitorie, consegue con tutta evidenza che nel caso di specie l’Amministrazione dei monopoli ha operato legittimamente e in conformità del disposto dell’art. 4 del decreto ministeriale del 12.2.2003, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica del 2.1.2004, n. 1 e in presenza di entrambe le condizioni previste da detto decreto nel senso che la concessione da revocare deve essere stata attribuita dopo l’entrata in vigore del decreto direttoriale del 30.12.1999 e non si tratti di ricevitorie operanti in comuni provvisti di un solo punto di raccolta, condizioni espressamente richiamate dallo stesso ricorrente nel gravame".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.