skin

Sisal: ecco Eurojackpot si parte il 6 aprile, giocate da 2 euro e jackpot minimo da 10 milioni

03 aprile 2012 - 13:05

E’ partito Eurojackpot, il nuovo gioco numerico a totalizzatore europeo con un montepremi comune in Europa: si comincia in Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia ed Estonia ed altre nazioni seguiranno nei prossimi mesi. Il nuovo concorso in ambito europeo previsto per legge (D.L. n. 98/2011 e decreto direttoriale del 12 ottobre 2011) ha visto Sisal, concessionario esclusivo per l’Italia, uno dei protagonisti del progetto, partecipando sin dall’inizio alla sua creazione e dando vita al primo gioco europeo da oggi disponibile nel nostro Paese. “Eurojackpot è il primo gioco internazionale che coinvolge l’Italia, e vede in campo milioni di persone di tutta Europa per vincere un jackpot sempre milionario: con la sua introduzione abbiamo voluto dare ulteriore valore alla nostra offerta ”, commenta Marco Caccavale, Responsabile Business Unit Lottery. Gratta e Vinci: al via 'I tavoli della fortuna online'

Scritto da Vincenzo Giacometti


“Il nostro pubblico ha ora a disposizione una gamma ampia e articolata, che risponde alle diverse richieste dei nostri consumatori:  SuperEnalotto per chi insegue il sogno del grande jackpot, WinForLife per chi vuole divertirsi e puntare ad una rendita che continua nel tempo, SiVinceTutto SuperEnalotto per chi vuole sfidare la sorte una volta al mese con premi ricchi anche per le categorie inferiori”.

 

“La prima sfida di Eurojackpot è stata condividere know how e idee con partner di tutta Europa in un progetto così prestigioso, ma anche stimolante. Eurojackpot è importante per Sisal perché coniuga la nostra capacità  di innovare i nostri giochi alla volontà di offrire occasioni sempre divertenti ai nostri consumatori. Partecipando a questo progetto, entriamo in un mercato nuovo per l’Italia, quello del gioco internazionale, proponendo agli appassionati del nostro Paese la possibilità di confrontarsi con l’Europa” – ha dichiarato Francesco Parola, Responsabile Product e Business Innovation di Sisal. Le schedine potranno essere convalidate tutti i giorni dalle 6.00 fino alle 23.55 (il venerdì fino alle 19.00), presso uno dei 42.000 punti vendita collegati. I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Dansk Spil (Danimarca), i 16  operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), Eesti Loto (Estonia).

COME SI GIOCO A EUROJACKPOT - Eurojackpot - la cui prima estrazione si terrà venerdì 6 aprile - si propone di coinvolgere giocatori e ricevitori in un confronto internazionale. Ogni venerdì sera, infatti, i giocatori di tutti e sette i Paesi partecipanti avranno la possibilità di vincere un Jackpot milionario. Innovazione e internazionalizzazione sono i due elementi cardine del nuovo gioco di casa sisal. Giocare è semplice: basta scegliere 5 numeri su 50 sul pannello bianco della schedina e 2 “Euronumeri” su 8 sul pannello dorato. La giocata minima è di 2 euro pari ad una combinazione. Potrà aggiudicarsi il Jackpot chi centrerà la combinazione dei 5 “Numeri” + i 2 “Euronumeri”. Ma non solo: il giocatore ha a disposizione ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, tutte con premi importanti. Eurojackpot presenta significative novità per quanto riguarda il montepremi e la prima categoria di vincita:

•  Un Jackpot minimo garantito di 10 milioni di euro

•  Una volta raggiunta la soglia di 90 milioni di euro o dopo 13 estrazioni consecutive in cui il jackpot non è stato assegnato, verrà comunque distribuito alla categoria di vincita immediatamente inferiore in cui ci saranno dei vincenti.

Articoli correlati