skin

Speciale ricevitorie: Sisal "Formazione e innovazione i valori della nostra rete"

10 febbraio 2014 - 09:25

Il ruolo del ricevitore sul mercato e, più in generale, a livello sociale, è chiaro. Ma qual è il rapporto che si instaura con le società di gioco? A spiegare la vision del gruppo Sisal su questi temi è il direttore della Business Unit Lottery, Marco Caccavale.

Scritto da Ac
Speciale ricevitorie: Sisal "Formazione e innovazione i valori della nostra rete"

Il rapporto tra Sisal e le ricevitorie rappresenta un sodalizio di lunga durata. Come si è evoluto, nel tempo, tale rapporto e quali sono i punti di forza? “Il rapporto con i ricevitori è da sempre uno dei pilastri sui quali si fondano le strategie di sviluppo e innovazione del nostro gruppo. I ricevitori sono partner preziosi, per questo abbiamo dedicato loro costante attenzione, ci confrontiamo costantemente e ci siamo sempre impegnati a presentare un’offerta e un supporto sempre adeguato alle loro esigenze. Il rapporto con i ricevitori è evoluto nel tempo, nei contenuti e nei canali di contatto, come testimonia ad esempio la nuova App SuperEnalotto. Per quanto concerne la forza vendita, la costante formazione ci consente di poter contare su dei professionisti, attivi su tutto il territorio nazionale, in grado di ascoltare, motivare e supportare i ricevitori nel costante miglioramento”.

Sisal ha lanciato di recente un programma di formazione per i ricevitori. Quali risultati ha portato? Contate di riproporlo anche in futuro? “Il Master Business Training è stato senza dubbio una delle iniziative più apprezzate ed efficaci del 2013. Il programma di formazione, progettato con i ricevitori e destinato ai loro colleghi, ha permesso di trasferire a tutti i partecipanti tecniche e metodi di comprovata efficacia sull’utilizzo della Bacheca dei Sistemi e del Visual merchandising nel Punto di Vendita. A fronte degli eccellenti risultati ottenuti, in termini di adesione, apprezzamento e incremento della raccolta Bacheca del 60%, riproponiamo e potenziamo l’iniziativa. Nel 2014, oltre al primo livello del Master, introdurremo una sessione avanzata dedicata ai ricevitori che hanno partecipato con successo alla prima edizione e sono pronti per proseguire nel percorso formativo. Desideriamo che i nostri ricevitori si sentano parte di un importante progetto di crescita pensato appositamente per loro, nel quale confidiamo molto per consolidare la relazione con la nostra rete”.

Tra le altre iniziative sulle ricevitorie, spiccano il concorso 'Rimettiti a Nuovo' e il ‘SuperVincitore’ di SuperEnalotto. Possiamo tracciare un bilancio di queste attività?

“Sia il concorso ‘Rimettiti a Nuovo’ che le feste in ricevitoria legate all’iniziativa SuperVincitore di SuperEnalotto, sono state attività che rientrano nell’approccio innovativo e di supporto concreto al business che caratterizza le attività di Trade Marketing di Sisal. Nello specifico, il concorso ‘Rimettiti a Nuovo’ motiva i ricevitori ad aggiornare costantemente l’esposizione del Punto di Vendita come leva fondamentale di business e premia i migliori con un restyling completo. A pochi mesi dal lancio, Rimettiti a nuovo è stato capace di incentivare la rete nel valorizzare gli allestimenti messi a loro disposizione, portando anche a una raccolta incrementale nelle ricevitorie aderenti. Per quanto riguarda l’iniziativa SuperVincitore, le feste in ricevitoria sono state un modo innovativo per celebrare i ricevitori e valorizzarne il ruolo, oltre che l’occasione per registrare le emozioni che SuperEnalotto continua a suscitare da oltre quindici anni dalla sua nascita”.

Dal punto di vista più strettamente di mercato, il 2013 è stato un anno senz'altro difficile per SuperEnalotto e Win for Life e anche Eurojackpot sembra stentare nel decollo. Cosa si aspetta per il 2014 e, più in generale, per il futuro?

“Il 2014 sarà l’anno delle grandi novità per i prodotti Lottery di casa Sisal e sono fiducioso che questo aiuterà a invertire la tendenza che sta caratterizzando l’intero settore del gioco. Anche in questo caso, la chiave del successo sarà la professionalità l’orientamento all’innovazione e la passione che caratterizzano Sisal e la rete dei ricevitori”.

 

SISAL: QUANDO LA FORTUNA E' DI CASA IN RICEVITORIA - Da sempre, quando si parla di Sisal, si parla dei giochi tra più amati e che si trovano nelle ricevitorie della Penisola. Ecco una carrellata dei prodotti offerti, tra tradizione e innovazione

SUPERENALOTTO SUPERSTAR: SuperEnalotto, ormai parte della tradizione del nostro paese, è un gioco divertente e semplicissimo che da più di 15 anni fa sognare gli italiani con il suo Jackpot sempre milionario. Per giocare a SuperEnalotto basta scegliere 6 numeri compresi tra 1 a 90, e concorrerai per il ricchissimo Jackpot e per numerose altre categorie di vincita. La giocata è ancora più ricca con SuperStar, un numero, compreso tra 1 e 90, che puoi scegliere tu o farti assegnare casualmente al momento della convalida della giocata e con il quale hai la possibilità di moltiplicare le vincite SuperEnalotto fino a 100 volte. È possibile giocare in ricevitoria, online e ora anche via mobile.

SIVINCETUTTO SUPERENALOTTO: Un intero montepremi vinto in una sera? Succede una volta al mese solo con SiVinceTutto SuperEnalotto! SiVinceTutto è un’estrazione eccezionale in cui tutto il montepremi viene vinto in una sera: quella di estrazione! Partecipare all’estrazione è semplicissimo: basta scegliere una combinazione di 6 numeri compresi tra 1 e 90. Si può giocare sia in ricevitoria che online.

VINCI PER LA VITA – WIN FOR LIFE: Vinci per la vita – Win for Life è stato il primo gioco in Italia a offrire come premio una rendita mensile per 20 anni. Appartengono alla famiglia Win for Life tre giochi divertenti ed emozionanti: Win for Life Classico, Win for Life Grattacieli, Win for Life Cassaforte. Vinci per la vita - Win for Life Classico è il gioco che permette di vincere fino a 3.000€ al mese per 20 anni! Grattacieli è la versione di Vinci per la vita – Win for Life che consente di vincere fino a 4.000 euro per 20 anni + 100mila euro subito! Cassaforte è la versione più ricca di Vinci per la vita – Win for Life perchè consente di vincere fino a 10.000 euro per 20 anni + 500mila euro subito! Come si gioca? - Basta marcare 7 numeri, uno all’interno di ciascuna manopola.

EUROJACKPOT: Eurojackpot è il gioco per chi ha la sfida nel Dna: 14 paesi in gara per vincere un unico jackpot milionario. Con Eurojackpot l’Italia sfida l’Europa ogni venerdì sera a caccia del Jackpot Milionario! Giocare a Eurojackpot è semplice. Basta mettere in gioco una combinazione di 5 numeri e 2 Euronumeri. Niente di più facile e veloce! Eurojackpot ti aspetta sia in ricevitoria che online.

Articoli correlati