skin

Gtech Corporation: contratto di sette anni con la Tennessee Education Lottery

25 luglio 2014 - 09:49

Gtech Spa informa che la controllata Gtech Corporation ha firmato un contratto della durata di sette anni con la Tennessee Education Lottery Corporation (“Tennesse Lottery”) per la fornitura di sistemi e servizi integrati per l’offerta di lotterie a estrazione differita e istantanea. Il contratto, aggiudicato al termine di una procedura di gara, assegna alla Tennesse Lottery un’opzione di rinnovo per massimo altri sette anni. Gtech prevede ricavi per circa $130 milioni nell’arco della durata del contratto, una volta finalizzata la conversione dei sistemi di gioco ad aprile 2015. Tennessee Lottery è un cliente significativo di Gtech sin dall’avvio delle attività della lotteria nel 2004.

Scritto da Redazione
Gtech Corporation: contratto di sette anni con la Tennessee Education Lottery

 

La Tennessee Education Lottery è una delle lotterie più note del settore, con volumi di vendita cresciuti a livelli record negli ultimi 10 anni. Gtech ha avuto l’onore di collaborare con la Lotteria fin dagli inizi, sviluppando una partnership molto proficua nel corso dell’ultimo decennio”, dichiara il responsabile di Gtech Americas Jaymin B. Patel. “Continueremo a contribuire alla crescita e al conseguimento degli obiettivi di lungo termine della Tennessee Lottery Corporation, anche nell’interesse dei giocatori, di tutti i beneficiari della Lotteria, delle ditte retailer e di tutti i cittadini del Tennessee.”

“La partnership con Gtech ha rappresentato una componente importante nella costruzione del nostro successo nel corso degli anni, durante i quali abbiamo generato più di $3 miliardi destinati a programmi educativi a favore degli studenti del Tennessee e delle loro famiglie”, ha dichiarato il President e Ceo della Tennessee Education Lottery Corporation, Rebecca Hargrove. “Gtech ha contribuito con la propria esperienza e affidabilità a favore di tutti gli stakeholder della Tennessee Lottery. Ora, grazie alla nuova offerta molto interessante che è stata presentata, siamo particolarmente contenti di poter continuare a collaborare con Gtech per affrontare i successi che ci attendono nel prossimo decennio”.   

Secondo i termini del contratto, Gtech fornirà un nuovo sistema integrato per le lotterie a estrazione differita e istantanea, basato sulla soluzione Enterprise Series (ES). Il sistema è progettato per gestire, al momento della conversione, un minimo di 5.500 terminali per la vendita dei biglietti a estrazione differita, con la possibilità di arrivare a supportare fino a 7.500 terminali; verrà altresì fornita un’ampia gamma di strumenti dedicati ai punti vendita e finalizzati ad incrementarne le vendite. GTECH installerà inoltre i terminali Altura Gt1200 di sua produzione, dotati di touch screen da 15 pollici; i distributori automatici Gemini Ultra per la vendita self-service dei biglietti e gli apparecchi Ticket-Scan Plus per consentire ai giocatori la verifica dei tagliandi vincenti.

La Tennessee Lottery riceverà inoltre display elettronici aggiornabili con sistemi wireless per la comunicazione dei Jackpot; display multimediali Es e una rete di comunicazione potenziata, comprendente la soluzione “Dual Comm Inside” utilizzabile da alcuni rivenditori. Gtech fornirà anche un’applicazione che consentirà ai giocatori di controllare l’esito delle estrazioni su smartphone e altri dispositivi mobili, nonché terminali portatili con funzioni per eventi promozionali. Oltre a offrire servizi continuativi, come ad esempio la manutenzione dei sistemi, dei terminali e della rete di comunicazione della Lotteria; servizi di intervento sul campo; supporto al marketing e assistenza telefonica, Gtech collaborerà con la Tennessee Lottery allo sviluppo di nuovi giochi e alla pianificazione strategica.

Dall’inizio della sua attività nel 2004, la Tennessee Lottery ha destinato più di $3 miliardi al finanziamento delle borse di studio del programma Hope in Tennessee e di altre borse di studio universitarie, ad attività pre-scolari, a programmi di dopo scuola e ad altre iniziative legate all’istruzione.

Articoli correlati