skin

Lotterie mondiali: nel primo semestre vendite in crescita del 4,5 percento

02 novembre 2016 - 15:26

Un nuovo report della World Lottery Association evidenzia la crescita delle vendite delle lotterie nel primo semestre del 2016.

Scritto da Gt
Lotterie mondiali: nel primo semestre vendite in crescita del 4,5 percento

Nei primi sei mesi del 2016 le vendite delle lotterie nel mondo hanno registrato una crescita del 4,5 percento: un dato, evidenzia Philip Springuel, direttore eseutivo della World Lottery Association, che migliora la performance del primo trimestre, in cui la crescita è stata del 3,1 percento. 

La regione che registra l’aumento maggiore è l’Africa, che mette a segno un più 21 percento grazie soprattutto alle vendita della lotteria nazionale del Sud Africa, ma anche di quella del Marocco e del Ghana, ma tutte le altre zone sono comunque in positivo.
Trainato dal Powerball, il Nord America che registra un più 9,5 percento, l’Europa un più 3,9 percento, l’Asia e la regione del Pacifico un più 3,3 percento e l’America Latina un più 2 percento.

IL DETTAGLIO EUROPEO - In particolare in Europa si mettono in luce la norvegese Norsk Tipping (più 10,8 percento), la francese Fdj (più 8,7 percento) e la lotteria a totalizzatore polacca Sportowy. In controtendenza i risultati di Opap, in Grecia, con un calo delle vendite nel primo semestre del 4,3 percento, anche se rimane positivo il dato sui ricavi, grazie anche a un maggior contributo dalle scommesse sportive.

Articoli correlati