skin

Procedimento penale in corso, Tar: 'Sì a sospensione raccolta Lotto'

23 novembre 2018 - 12:26

Il Tar Lazio conferma la sospensione della raccolta del Lotto per ricevitoria il cui titolare ha un procedimento penale in corso.

Scritto da Fm
Procedimento penale in corso, Tar: 'Sì a sospensione raccolta Lotto'

“Sussistono fatti gravi, oggetto di accertamento da parte dell’Autorità giudiziaria, che hanno determinato l’adozione del provvedimento gravato”.

Lo ricorda il Tar Lazio nell'ordinanza con cui respinge la domanda cautelare presentata dal titolare di una rivendita per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del provvedimento di sospensione cautelare, con decorrenza immediata, per un periodo di 180 giorni, dell’approvvigionamento e della vendita dei generi di monopolio nonché della raccolta del gioco del lotto presso la ricevitoria ubicata in Trani, con conseguente disattivazione dei terminali di gioco.

 

I giudici amministrativi chiariscono che “la natura cautelare di detto provvedimento, appare giustificata, alla luce del superiore interesse pubblico a non consentire l’esercizio dell’attività oggetto di autorizzazione ad un soggetto sul quale pende un procedimento penale per fatti strettamente connessi con la stessa”.
 

Articoli correlati