skin

Tar Lazio: 'Sì a punto Lotto in stazione di servizio su strada comunale'

01 aprile 2019 - 15:24

Con una nuova sentenza, il Tar Lazio conferma che si possono istituire nuovi punti di raccolta del Lotto in stazioni di servizio lungo una strada comunale.

Scritto da Fm
Tar Lazio: 'Sì a punto Lotto in stazione di servizio su strada comunale'

La Sezione si è pronunciata su identiche questioni, accogliendo i relativi ricorsi, da ultimo con le sentenze nn. 2099 e 3905 del 2018 (entrambe richiamano la sentenza, sempre della sezione, n. 14460 del 2015), dalle quali non vi è ragione per discostarsi. Si rinvia alle suindicate sentenze, quanto alla motivazione alla base della presente decisione”.

Così, il Tar Lazio torna a pronunciarsi su un ricorso presentato dal titolare di una rivendita speciale di tabacchi e di un bar ubicati in una stazione di servizio di carburanti posta su strada comunale contro il rigetto della richiesta di apertura di un nuovo punto di raccolta del gioco del Lotto presso il suo esercizio da parte dei Monopoli di Stato.

 

I giudici lo hanno accolto e, per l’effetto, annullano il provvedimento impugnato e ordinano “all’intimata Agenzia delle Dogane di assumere le conseguenti determinazioni”.

 

Articoli correlati