skin

SuperEnalotto, Scientific Games partner tecnologico di Sisal

25 settembre 2019 - 15:11

Accordo fra Scientific Games e Sisal per la fornitura esclusiva dei terminali Wave di ultima generazione in Italia.

Scritto da Redazione
SuperEnalotto, Scientific Games partner tecnologico di Sisal

 

 

"La combinazione unica del team di operazioni di stampa laser di Scientific Games e il loro portafoglio di prodotti innovativi ha aiutato Sisal a raggiungere il miglior punteggio tecnico possibile sull'offerta di licenza. Siamo estremamente orgogliosi di essere l'operatore della concessione Gntn in Italia per i prossimi nove anni".

Così Marco Caccavale, direttore generale della Business unit per le lotterie di Sisal, commenta l'accordo siglato con Scientific Games per la fornitura esclusiva dei terminali Wave di ultima generazione della società e dei servizi associati in Italia.

Scientific Games ha vinto una gara privata e limitata condotta da Sisal in preparazione della gara pubblica per la gestione della prossima gara di licenza Gntn (giochi numerici a totalizzatore nazionale, Ndr) per il SuperEnalotto, che Sisal si è aggiudicata il 18 settembre 2019 come annunciato dal regolatore Agenzia delle dogane e dei monopoli. Sisal prevede di installare terminali di Scientific Games in tutta Italia nel 2020.
Ciò rappresenterà una delle più grandi reti di punti vendita di terminali della lotteria al mondo.

 


In quanto principale fornitore di tecnologia di sistemi di lotteria in Europa, Scientific Games ha messo a disposizione la tecnologia per le lotterie retail a Sisal dal 1997 e negli ultimi anni l'azienda ha aiutato l'operatore a espandere la sua leadership nello spazio del gioco online italiano.
Pat McHugh, Amministratore delegato per le lotteria per Scientific Games, aggiunge: "Questo nuovo accordo con Sisal dimostra il valore dei nostri premiati prodotti retail in uno dei mercati più grandi e competitivi. Siamo onorati che ci abbiano scelti come partner commerciale. Ciò conferma inoltre che Scientific Games è sulla strada giusta per attuare la nostra strategia globale per servire i nostri clienti di gioco e lotterie su più verticali di gioco”.

Per supportare l'esecuzione di Sisal della sua nuova licenza Gntn, Scientific Games fornirà la tecnologia retail di lotteria Wave di ultima generazione integrata e avanzata, che combina le funzionalità della famiglia di punta dei terminali Wave dell'azienda con nuove innovazioni per velocità, affidabilità e produttività dell'operatore.
Nel 2010 Sisal è stato uno dei primi clienti di Scientific Games a livello globale a effettuare un ordine importante per i terminali Wave, 20.000 in totale.
Scientific Games offre giochi, tecnologia e servizi a oltre 150 lotterie in 50 Paesi in tutto il mondo.
 

Articoli correlati