skin

Sbc Digital Summit, il mondo delle lotterie affronta la crisi Covid-19

20 aprile 2020 - 15:45

Il 29 aprile i leader del settore internazionale delle lotterie si confrontano al Sbc Digital Summit sulle strategie per fronteggiare la crisi determinata dalla diffusione del Covid-19.

Scritto da Redazione
Sbc Digital Summit, il mondo delle lotterie affronta la crisi Covid-19

Personaggi di alto profilo delle principali lotterie europee e lotterie statali statunitensi parteciperanno al Sbc Digital Summit per condividere le loro esperienze di adattamento alle nuove condizioni di mercato determinate dalla pandemia di Covid-19.

Il focus sulle lotterie, sviluppato in collaborazione con Glms - Global lottery monitoring system, è in calendario il 29 aprile, il terzo giorno della più grande conferenza ed esposizione online di sempre per il settore delle scommesse e dei giochi.

La giornata si apre con il panel "Come le lotterie si stanno adattando all'epidemia", con Sami Kauhanen (Vp, scommesse, Veikkaus) e Arno de Jong (Cmo, Nederlandse Loterij), con la moderazione di Harmen Brenninkmeijer (Ceo, Quanta). Il gruppo esaminerà in che modo le condizioni di blocco hanno modificato il ruolo delle lotterie nella società e se è possibil che il cambiamento abbia un impatto duraturo.

Kauhanen ha dichiarato: “Sono orgoglioso di partecipare al Sbc Digital Summit, che dimostra la forza che abbiamo come industria in questi tempi difficili. Non vedo l'ora di partecipare al panel e di condividere i passi che Veikkaus ha intrapreso e perché li abbiamo seguiti, soprattutto nelle scommesse e anche come lotteria".
 
La seconda sessione del giorno è "Covid-19: implicazioni per l'integrità sportiva", che esamina come controllare i rischi associati all'offerta di mercati nelle competizioni di livello inferiore a cui molti bookmaker si sono rivolti in seguito alla cancellazione di eventi importanti. Il gruppo di esperti di integrità che offre consulenza comprende Gilles Maillet (direttore di Sport Integrity, La Française des Jeux) e Rupert Bolingbroke (capo del trading, Hong Kong Jockey Club).
 
Sarà seguito da "Lotteria nella società - posizionamento post-corona", con l'intervento di Marko Stokuca (vicedirettore della divisione Sviluppo del gioco e del gioco, Hrvatska Lutrija) che si occupa di come le lotterie intendano servire i clienti che hanno trasformato le proprie abitudini di gioco durante l'interruzione e se possa essere necessaria una maggiore cooperazione tra gli operatori della lotteria per aumentare la liquidità.
 
La sessione "Essere mobili - in che modo la lotteria può ancora raggiungere i suoi giocatori" valuterà l'efficacia del cellulare come canale per incrementare le vendite in un momento in cui i punti vendita terrestri sono chiusi. Il panel, che comprende Peter-Paul de Goeij (Amministratore delegato, Stichting Speel Verantwoord) e Fabian Garcia (Sport Betting Manager, LaBanca Uruguay), valuterà anche come dovrebbe essere una strategia di comunicazione mobile sicura.
 
La sessione conclusiva, programmata per svolgersi durante gli orari lavorativi in Nord America, è "Stato di avanzamento - lotterie statunitensi durante il coronavirus", che esaminerà in modo approfondito l'impatto della distruzione della società sulle lotterie statali e i fondi che generano per le comunità locali. Barry Pack (Ceo, Oregon State Lottery) e Gordon Medenica (Ceo, Maryland Lottery) sono tra coloro che riveleranno in che misura la pandemia ha colpito le loro operazioni, come hanno affrontato la rottura e cosa riserva il futuro per gli Stati Uniti mentre cercano di riprendersi.
 
La giornata includerà anche "Navigazione strategica in tempi straordinari", una presentazione esclusiva di Vanessa Borg (direttore della strategia, Kpmg Malta) che delinea le iniziative chiave per affrontare il panorama in evoluzione e come potrebbero influenzare il modello di business di un'organizzazione.
 
Il Sbc Digital Summit - che ha anche Gioco News fra i suoi media partner - si svolgerà dal 27 aprile al 1° maggio 2020 e includerà altre sei tracce della conferenza incentrate su leadership nelle scommesse, leadership nel gioco, mercato latinoamericano, pagamenti, mercato Usa e marketing digitale.
 
Le migliaia di delegati che accedono da tutto il mondo possono anche partecipare a una mostra virtuale con le ultime offerte dei fornitori più innovativi del settore delle scommesse e dei giochi, partecipare a numerose dimostrazioni di prodotti e webinar speciali presso gli stand della fiera e stabilire nuovi preziosi contatti in le sale di rete virtuali.
 
Trova i dettagli completi del summit, comprese le informazioni su come registrarsi e gli sconti disponibili sui pass per gruppi di aziende sul sito web ufficiale dell'evento
 

Articoli correlati