skin

Giochi numerici a totalizzatore, Adm: 'Stipula convenzione entro 1° dicembre 2021'

18 agosto 2020 - 13:47

Il Dg dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, dà attuazione alle disposizioni del Dl Agosto in materia di giochi numerici a totalizzatore nazionale.

Scritto da Amr
Giochi numerici a totalizzatore, Adm: 'Stipula convenzione entro 1° dicembre 2021'

"La data per la stipula e la decorrenza della convenzione per la gestione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale, dei giochi complementari e opzionali e delle relative forme di partecipazione a distanza, nonché di ogni ulteriore gioco numerico basato su un unico totalizzatore a livello nazionale è fissata al 1° dicembre 2021".

Lo si legge nella determinazione del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, con la quale si dà attuazione all'articolo 101 del decreto legge 14 agosto 2020, n. 104,ossia del cosiddetto decreto Agosto.

"Il termine per il versamento della restante seconda rata una tantum di 111 milioni di euro, pari al cinquanta per cento del prezzo indicato nell’offerta economica, è fissato al 30 settembre 2020 e sarà effettuato dalla società aggiudicataria sul conto corrente bancario intestato alla Tesoreria dello Stato – Sezione di tesoreria di Roma", dispone ancora, in attuazione del decreto legge, il Dg.

LE PREMESSE - In premessa, Minenna ricorda che "a partire dal 2 dicembre 2019 è iniziato a decorrere il termine di sei mesi, indicato nel Capitolato tecnico di gara, per l’espletamento di tutte le iniziative propedeutiche al completo adempimento delle attività tecnico-organizzative necessarie per il subentro del concessionario nella gestione del sistema oggetto di devoluzione" e considera che "l’organizzazione Mondiale della Sanità il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l’epidemia da Covid-19 una emergenza di sanità pubblica di carattere internazionale".
Inoltre, con deliberazione del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 "è stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso alla insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" mentre il 29 luglio tale stato di emergenza è stato prorogato fino al 15 ottobre.

 

Articoli correlati