skin

De Luise (Confesercenti): 'Rinviare lotteria scontrini, rete non è pronta'

16 dicembre 2020 - 17:55

Secondo Patrizia De Luise, presidente Confesercenti Nazionale, è necessario rinviare il debutto della lotteria degli scontrini.

Scritto da Redazione
De Luise (Confesercenti): 'Rinviare lotteria scontrini, rete non è pronta'

 

"In una fase di totale incertezza, fra chiusure, sistemi di sicurezza da garantire, era così urgente ripartire con il cashback e con la lotteria degli scontrini? Siamo, purtroppo, ancora per molti versi agli albori di un processo di digitalizzazione compiuto".

Lo afferma la presidente nazionale della Confesercenti, Patrizia De Luise, nella sua relazione all'asemblea annuale. "Il 50 percento dei registratori di cassa non è ancora adeguato per la lotteria dello scontrino e per il contactless. Abbiamo chiesto la proroga perché partire con il 50 percento della rete non pronta è una scelta sbagliata, intempestiva", aggiunge.

Secondo De Luise, inoltre, "La gestione dei ristori tramite codici Ateco si è trasformata in una decisione penalizzante ed ingiusta per molti imprenditori. I Dpcm, pur comprendendo le difficoltà con cui il Governo ha dovuto muoversi, potevano essere decisamente migliorati con il coinvolgimento preventivo dei rappresentati delle imprese. Il ruolo dei corpi intermedi, proprio per ciò che stiamo facendo ogni giorno, va riconosciuto, utilizzato e valorizzato".

 

Articoli correlati