skin

Lotteria Italia, 'Disegniamo la Fortuna' traina la vendita dei biglietti

06 novembre 2021 - 08:28

Cresce la vendita dei biglietti della Lotteria Italia, anche grazie all'iniziativa Disegniamo la Fortuna.

Scritto da Redazione
Lotteria Italia, 'Disegniamo la Fortuna' traina la vendita dei biglietti

Anche grazie all'iniziativa sociale Disegniamo la Fortuna, i biglietti della Lotteria Italia venduti al 31.10.2021, hanno registrato un incremento, rispetto allo scorso anno, del 12,1 percento e sono quasi 2 milioni e mezzo gli italiani che hanno acquistato un biglietto della lotteria con le raffigurazioni dell’iniziativa sociale.

Lo sottolinea in una nota l'Agenzia delle dogane e dei monopoli, dopo un’attenta analisi condotta dall’Ufficio Giochi Numerici e Lotterie e a seguito dell'introduzione di

Disegniamo la fortuna, iniziativa che ha visto il coinvolgimento di artisti con disabilità, integrati nelle attività degli enti no profit del terzo settore, nella creazione dei biglietti della Lotteria Italia. La Lotteria Nazionale ad estrazione differita è il gioco con vincita in denaro più noto e iconico del nostro Paese.

Gli artisti coinvolti partecipanti al concorso hanno proposto un’opera di arte figurativa, ispirandosi all'impegno profuso dagli enti del terzo settore per favorire l'integrazione sociale ed il benessere degli individui diversamente abili e i 12 bozzetti vincitori sono stati inseriti su altrettante serie in vendita del biglietto della Lotteria Italia 2021.

 

Articoli correlati