skin

Gioco responsabile, Igt: 'Confermata certificazione World lottery association'

06 dicembre 2021 - 14:46

Le operazioni della lotteria di Igt sono state ricertificate per gli standard di responsabilità sociale d'impresa della World lottery association e il quadro di gioco responsabile per i fornitori.

Scritto da Redazione
Gioco responsabile, Igt: 'Confermata certificazione World lottery association'

Dalla World lottery association - organizzazione nata per promuovere gli interessi delle lotterie autorizzate dallo Stato - arriva la ricertificazione delle operazioni di lotteria, inclusa iLottery, di Igt in quanto conformi agli standard di responsabilità sociale d'impresa e del quadro di gioco responsabile per i fornitori creati dall'associazione per ridurre al minimo l'impatto del gioco problematico promuovendo un programma di accreditamento mondiale per operatori e fornitori dell'industria.


"Il gioco responsabile è radicato nel tessuto di ciò che facciamo in Igt, dai nostri prodotti alle nostre persone e programmi, rimane in prima linea in tutte le decisioni", afferma Wendy Montgomery, vice presidente senior di Igt per il marketing, la comunicazione e la sostenibilità. "Questa ricertificazione di Wla rafforza la nostra leadership e il nostro impegno come fornitore responsabile, oltre a dimostrare l'efficacia delle nostre tecnologie di gioco responsabile che forniamo ai nostri clienti della lotteria in tutto il mondo".

"Igt è uno dei leader di gioco responsabile più influenti nel settore dei giochi", sottolinea Mélissa Azam, senior corporate social responsibility manager di Wla. "Il suo impegno decennale nel gioco responsabile abbraccia i prodotti e le soluzioni dell'azienda ed è una componente chiave della sua cultura aziendale. La Wla supporta pienamente questa ricertificazione per le operazioni della lotteria di Igt e si congratula con Igt per la sua continua dedizione al gioco responsabile e alla responsabilità sociale delle imprese".
 
A condurre la valutazione delle operazioni della lotteria di Igt per determinare la sua ricertificazione è stato un valutatore approvato dalla Wla, EY, che ha fornito un rapporto di un revisore indipendente sull'allineamento dell'operatore con le otto sezioni degli standard Wla, tra cui ricerca, programmi per i dipendenti, sviluppo di prodotti e servizi, ambiente di gioco a distanza, comunicazioni pubblicitarie e di marketing, consapevolezza dei clienti, coinvolgimento degli stakeholder e reporting.
 
Igt continua a rafforzare il proprio impegno per il gioco responsabile aderendo a otto linee guida per il gioco responsabile adottate a livello globale; a lavorare in collaborazione con il suo gruppo consultivo sul gioco responsabile; a lanciare corsi di e-learning personalizzati per i dipendenti sul gioco responsabile e sul gioco problematico; a pubblicare la sua politica di gioco responsabile a livello aziendale; e ad  aggiornare e seguire continuamente il proprio Codice dei principi per le comunicazioni pubblicitarie e di marketing globali.
 

Articoli correlati