skin

Eurojackpot: dal 25 marzo cambiano limiti jackpot e modalità pronostici

15 febbraio 2022 - 08:52

Anche l'Italia si adegua al nuovo regolamento dell'Eurojackpot, dal 25 marzo cresce valore massimo del jackpot e cambiano i pronostici su Euronumeri.

Scritto da Redazione
Eurojackpot: dal 25 marzo cambiano limiti jackpot e modalità pronostici

Aggiornamenti in arrivo per il gioco numerico a totalizzatore Eurojackpot, per garantire ai giocatori italiani le innovazioni che entreranno in vigore in altri Paesi membri del Consorzio di Eurojackpot.

Tali cambiamenti, che diventeranno operativi dal 25 marzo 2022, concernono l’innalzamento del valore massimo del jackpot da 90 a 120 milioni di euro nonché la modifica della matrice di gioco relativa ai cosiddetti “Euronumeri”, prevedendo il pronostico di 2 numeri su 12 anziché su 10, al costo invariato di 2 euro, secondo quanto si legge in una determinazione direttoriale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli firmata dal direttore generale Marcello Minenna.

 

Vengono così previste anche per l'Italia le medesime modalità di partecipazione ad Eurojackpot e di potenzialità di vincita dei premi in palio, condizioni, peraltro, che attengono a regole comuni di gioco, necessarie per la prosecuzione dell’offerta del gioco stesso sul territorio nazionale.
 
Le innovazioni sono consultabili nella loro interezza nella determinazione direttoriale pubblicata sul sito dell'Agenzia a questo link
 

Articoli correlati