skin

Dl Covid, in Gazzetta le norme su accesso a sale giochi con Green pass

24 luglio 2021 - 07:34

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge che dispone che dal 6 agosto si potrà accedere alle sale giochi solo con Green pass.

Scritto da Anna Maria Rengo
Dl Covid, in Gazzetta le norme su accesso a sale giochi con Green pass

Dal 6 agosto si potrà accedere alle sale giochi, in zona bianca, solo muniti di Green pass. Lo dispone il decreto legge recante "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche", pubblicato, dopo la prima bozza circolata, in Gazzetta ufficiale

Il Green pass attesta che è stata fatta almeno la prima dose di vaccino, un tampone antigenico o molecolare dall'esito negativo nelle ultime 48 ore o che si è guariti dal Covid da non più di sei mesi.

E' l'articolo 3, a disciplinare l'impiego delle certificazioni verdi Covid-19: "A far data dal 6 agosto 2021, è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19, di cui all'articolo 9, comma 2, l'accesso ai seguenti servizi e attività: (...) attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò, di cui all'articolo 8-ter".

Articoli correlati