skin

Le Donne in gioco scendono in campo (di calcio) per beneficenza

03 dicembre 2022 - 09:55

Domenica 11 dicembre l'appuntamento con il derby della Madonnina che vedrà in campo le donne del gioco contro l'amministrazione comunale di Manfredonia.

Scritto da Daniele Duso
Partitadelcuore-DonneinGioco.jpg

Una partita mista, donne contro uomini, vedrà protagoniste le ragazze del comitato Donne in gioco contro alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale di Manfredonia (Fg). Un incontro che è stato battezzato anche "derby della Madonnina", ricalcando il nome del più noto derby calcistico di Milano, ma in tal caso riferito al culto della Madonna di Siponto, patrona di Manfredonia.

"Sarà una partita del cuore", spiega Antonia Campanella, portavoce del comitato, "un match di beneficenza nel quale scenderemo in campo, senza paura, noi donne contro gli uomini dell'amministrazione comunale". Ma annuncia anche che, in campo, potrebbe esserci qualche sorpresa.

SI potrà accedere sugli spalti solo dopo aver acquistato il biglietto. L'incasso verrà interamente devoluto in beneficenza. L'incontro offrirà anche l'occasione per ribadire il valore del gioco legale, tema al centro delle iniziative del comitato Donne in gioco, portato in piazza a Napoli all'inizio di questa settimana e, nel prossimo futuro, in altre piazze d'Italia.

Altri articoli su

Articoli correlati